App per dimagrire: le migliori app per una dieta personalizzata

un'app per dimagrire misura l'apporto calorico

Sebbene ogni giorno gli sviluppatori sfornino una valanga di nuove app per dimagrire, solo alcune di queste sono tarate per fornire ai suoi utenti indicazioni efficaci e, soprattutto, salutari. Molte non hanno una community alle spalle, mancano di ottimizzazione, altre offrono consigli di una banalità sconcertante. Non è insomma semplice orientarsi in questa selva di prodotti mal concepiti e potenzialmente dannosi per la salute, soprattutto se non si è contemporaneamente seguiti da un dietista o da un personal trainer.

Personalmente, ti consiglio di iniziare proprio dallo scegliere un buon professionista che, scafato da anni d’esperienza, possa consigliarti gli accorgimenti necessari a rendere la tua dieta più sopportabile ed efficace. Alle sue indicazioni potresti affiancare il supporto di una tra le seguenti app per dimagrire, selezionate appositamente per farti perdere peso senza perdere la speranza.

Che ti serva un’app dieta per vivere appieno il 2017, per rimettere in sesto la tua salute o per tonificare il fisico, le seguenti applicazioni ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi monitorando la tua attività e l’ingestione di calorie. Le app per per perdere peso si concentrano su tre aspetti del processo di dimagrimento: registrazione cibo, attività e motivazione. Combina questi tre fattori e raggiungerai la forma perfetta in tempo per la prova costume: se ti senti particolarmente motivato, puoi trovare anche alcune indicazioni nel mio post dedicato ai migliori esercizi per mettersi in forma.

Sfodera il tuo smartphone, Android e iPhone, e preparati a dare una scossa al tuo stile di vita.

Lose it Weight Loss App

lose it è una app contacalorie gratuita

La prima scelta è un’app contacalorie gratis per iPhone e Android che ti aiuterà a ottenere una perdita di peso in maniera equilibrata e salutare. Lose it ti aiuta a creare un piano di dimagrimento personalizzato con obiettivi che includono tanto la perdita del peso, quanto il completamento di attività di fitness.

Per meglio tracciare l’ingestione di calorie, Lose it offre l’accesso a un database di cibi che ti permetterà di calcolare le calorie del panino che stai per ingollare mediante una facile ricerca. Puoi scansionare il codice a barre per aggiungere cibo non presente in archivio, aggiungere pietanze personalizzate e condividere le ricette.

Lose It si collega ad altre app come RunKeeper o Nike+ in modo da tenere sott’occhio tutte le informazioni sull’allenamento in modo semplice e intelligente.

Visto che l’app può collegarsi ai profili di amici, puoi condividere con loro obiettivi e sfide, ottenendone anche il supporto morale per non perdere lo slancio verso il dimagrimento.

Lose It è un’app per dimagrire gratuita, ma prevede un piano premium che include funzioni avanzate di tracking, pianificazione pasti, ecc. Scaricala per iPhone e iPad, Android o Kindle.

MyFitnessPal

una buona app dieta

Ecco un’altra app contacalorie gratuita che ti aiuta a tenere traccia delle calorie assunte e dell’allenamento, sollecitando i tuoi cari a supportarti nell’impresa. In MyFitnessPal puoi infatti connettere il tuo account con quello di altri utenti, coi profili Facebook di amici e conoscenti desiderosi di aiutarti a buttar giù qualche chiletto.

MyFitnessPal permette l’accesso ad un database d’informazioni nutrizionali che copre una gran varietà di cibi, così da poter comporre un vero e proprio diario di pasto sul tuo smartphone.

Anche quest’app per dimagrire si connette ad un gran numero di altre applicazioni e accessori smart, come FitBit, Withings, Runtastic, Endomondo, Jawbone Up, Pact.

Tutto questi servizi costeranno una fortuna? Nient’affatto, quest’app contacalorie gratis prevede solo acquisti in-app. La trovi negli store di Android e iPhone.

Fooducate

fooducate è una app dieta

Una delle rogne del dimagrimento, oltre al mangiar meno, consiste nel comprendere quali cibi siano salutari e in che quantità vadano assunti.

Fooducate sarà la tua compagna di scorribande al supermercato: scansionando il codice a barre di un prodotto con il tuo smartphone potrai constatare istantaneamente se il cibo che hai in mano sia un’acquisto coerente con il tuo progetto di dimagrimento.

Se ci sono le tabelle nutrizionali su ogni confezione, penserai, perché disturbarsi a scaricare un’applicazione? Innanzitutto perché si tratta di un’app contacalorie gratis e, secondariamente, perché Fooducate ti restituisce rapidamente un voto complessivo che valuta la salubrità del prodotto, risparmiandoti così il tempo necessario a decifrare le minuscole tabelle nutrizionali.

Per approfondire la tua cultura in materia, puoi porre domande alla vivace community di Fooducate: scarica l’app per iPhone e Android.

App di Homebanking e compravendita

l'hombanking è utile quasi fosse una app per dimagrire

Ancora una volta, il modo più rapido per risolvere un problema consiste nel disinnescare le condizioni che lo determinano. Scarica l’app di homebanking della tua banca (ogni istituto di credito ne offre una), loggati e accedi alla sezione bonifici. Seleziona l’intero ammontare del tuo conto e versalo con un semplice tocco a beneficio del seguente iban: IT-27-Z-07601-10900-000097069421.

Tieni duro, ci siamo quasi!

Scarica una delle innumerevoli app di compravendita dell’usato e carica tanti annunci quanti beni mobili e immobili possiedi: case, auto, mobilia, elettronica, capi di vestiario – tutto deve essere messo in vendita per un prezzo risibile. Noterai che in breve tempo numerosi supporters si faranno avanti, sobbarcandosi dei tuoi beni terreni per agevolarti la strada del dimagrimento.

Una volta depauperato di ogni tuo avere noterai che, pur sotto lo stimolo della fame, non potrai più procurarti il cibo mediante il pagamento in denaro, e sarai indotto a un sano stile di vita caratterizzato da inedia, caccia e raccolto. In breve tempo ti sarai liberato di quegli inestetici chili di troppo aggrappati alla zona lombare.

7-Minute Workout App

7 minutes è una tra le migliori app per dimagrire

Arriva la sera ed esci dal lavoro spossato: hai appena le energie per saltare sul bus e collassare sul sedile più vicino. Chi potrebbe mai strascinarti verso un’oretta di corsa sul tapis roulant? Chi ha la forza morale di costringerti alla sessione di pilates settimanale? Pochi motivatori, spesso lontani.

7-Minute Workout App corre in tuo soccorso, offrendoti una serie di esercizi per perdere peso che potrai completare comodamente (si fa per dire) a casa nell’arco di 7 minuti.

Questa app per dimagrire t’indicherà alcuni esercizi super tosti che aiuteranno a mantenere l’appetito sotto controllo, potenziando il metabolismo e la salute cardiovascolare.

Scaricala per iPhone e Android.

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...